Apicoltura ALPI MEL
- Vernante, Cuneo
Categories
I nostri G.A.S.
Chi siamo
L'azienda apistica APICOLTURA ALPI MEL è una realtà montana nuova, nata a febbraio del 2017 a Vernante in provincia di Cuneo nella natura incontaminata a confine con il Parco Naturale Delle Alpi Marittime di Palanfrè.
Ci occupiamo principalmente d’allevamento d’api e di produzione di miele in montagna nella natura incontaminata.
La nostra azienda opera da sempre nel pieno rispetto della natura, tenendo nella massima considerazione l’integrità e la naturalezza del miele prodotto.
Mission
La sopravvivenza dell’ape è la nostra priorità. Mettere in atto pratiche che possano rendere la sua vita migliore e più lunga è il nostro obiettivo. Lavorare per avere prodotti sempre più qualitativamente importanti è il nostro sogno. Creare un rapporto saldo, duraturo e di fiducia con i nostri clienti il nostro dovere.
Lo scopo
L’ape è al centro del nostro lavoro. Non possiamo pensare a non salvaguardare l’ape se vogliamo produrre miele. Partiamo dal microscopico per arrivare al macroscopico. Ed è un impegno globale. Per comunicare al meglio i prodotti, dobbiamo avere ben saldi tre punti focali, e cioè LA QUALITA DELL'AMBIENTE, il IL BENESSERE DELL'APE e il RISPETTO DELLA TRADIZIONE.
Una pratica apistica tradizionale ma allo stesso tempo con un'iniezione di innovazione, un ambiente salubre per tutti, un'ape rispettata e felice.
Questi sono i tre ingredienti principali dei prodotti a marchio “Apicoltura ALPI MEL”.
Il nostro impegno
Il Nostro impegno è quello che ogni essere umano dovrebbe avere. Rispetto per l’ambiente che ci circonda, e per chi lo abita, Noi Stessi compresi. Non possiamo pensare ad un mondo senza api. Ma abbiamo il bisogno che la coscienza delle persone ci aiuti.
Partecipiamo sempre attivamente al progetto globale di “SAVE THE BEES”